In Audience

Il processo di creazione di un marchio rappresenta una parte fondamentale del mondo degli affari; questo processo necessita tempo, chiarezza, onestà ed una solida conoscenza di se stessi. Così si riesce a connettere l’idea con il pubblico.

Con la nostra esperienza, che ad oggi ammonta a più di ventun anni nel mercato, siamo riusciti a sviluppare uno schema che ci permette di fornire un tipo di valutazione che combina aspetti legati al prodotto o servizio e ai valori personali e ai propositi.

Tutto il contesto fa parte del tuo marchio:  il luogo dove fu concepito, il linguaggio con il quale comunica, il tono con cui esprime ciò che realizza, l’ambiente dove si muove, il contesto nel quale si sviluppa il suo mercato.  Quando quel marchio elabora un prodotto o servizio ci vuole tener conto di tutto ciò. Dall’idealizzazione, l’utilizzo di materie prime, la produzione, distribuzione, i clienti e il supporto fino alle  garanzie, è un ecosistema che si retroalimenta circolarmente e che deve essere coerente con l’immagine e la percezione che si progetta e si ha di sé stessi. Questo è lo sviluppo di un marchio. Immaginate per un attimo che vedeste  domani al cinema un manifesto di un film di orrore prodotto dalla Disney; forse questo vi farebbe dubitare della qualità del contenuto. Como marchio Disney non è possibile realizzare un prodotto così. Questo è quello che è chiaro del contenuto che passa all’immagine che diamo di noi. Ancora oggi si confonde spesso la creazione di un logo con la creazione di un marchio.  Un marchio, tutela al suo interno gli aspetti fondamentali vincolati con il prodotto o servizio, indistintamente di come sia costruito il logo. Un marchio rappresenta inoltre i valori personali, i propositi; lo definiscono aspetti tali come l’idealizzazione, le materie prime, realizzazione e distribuzione; lo complimentano il valore aggiuntivo e i suoi perché.  Il logo di un marchio viene determinato dalla composizione (come un brano musicale) degli aspetti come il nome, lo slogan, i colori, caratteri tipografici e, nel nostro caso, “la ruota degli archetipi” che inoltre aiuta a dare integrità grafica ai valori che vogliamo rappresentare. È questo quello che noi proponiamo; non importa quale sia la tua attività professionale: se vuoi comunicarla devi riflettere bene su tutti gli aspetti che la compongono e su quale sia il miglior modo di farla conoscere.

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt